bIOGRAFIA
Biografia di Marina
Marina Bagni è nata a Genova (Italia), dove si è laureata in lettere e filosofia; ha lavorato come insegnante e ricercatrice, specializzandosi soprattutto nella filosofia metafisica, patristica, scolastica, e da lì trascorrendo alla storia generale della teologia, e poi alla teologia speculativa e alla teologia fondamentale (o epistemologica); infine allo studio comparato delle religioni.
E, dopo molti anni di incessante ricerca, è stata costretta, con dolore, ad ammettere che né la filosofia, né la teologia, né la scienza comparata delle religioni, esaminate nel loro complessivo svolgimento, erano state in grado di darle le risposte che aveva tanto desiderato di trovare a proposito dell’esistenza di Dio e di una sopravvivenza al di là della limitata esistenza terrena.
Tutte le conoscenze che aveva acquisito l’avevano portata, anzi, più lontana di quando aveva cominciato il suo percorso da quel Dio che sperava di scoprire. Così, avendo perso ogni interesse per materie che si erano rivelate così fallimentari, ha preferito cercare di dimenticare frequentando corsi di arte drammatica e dedicandosi alla stesura di copioni teatrali e cinematografici.
A causa di una sceneggiatura che stava elaborando, è stata coinvolta anche nell’ambiente politico, impegni questi che l’hanno costretta a viaggiare in continuazione da Roma (dove abitava) in molte città d’Italia e in altre nazioni.
La sua chiamata a predicare l’Evangelo è avvenuta nel 1999, durante uno dei suoi viaggi, quando ha incontrato un Pastore Evangelico che ha rivoluzionato tutta la sua vita, ed è stato usato dallo Spirito Santo per guarirla completamente da una malattia allo stomaco molto seria e dolorosa.
Dopo aver conosciuto il Vero Gesù, testimoniato nelle Sante Scritture, non ha più potuto continuare con le sue attività precedenti; così, sulla Parola di Matteo 6:24-34, ha lasciato ogni cosa e ha messo sé stessa, la sua conoscenza ed esperienza, al servizio del suo amato Maestro.
24 Nessuno può servire a due padroni; perché o odierà l’uno ed amerà l’altro, o si atterrà all’uno e sprezzerà l’altro. Voi non potete servire a Dio ed a Mammona (l’idolo del denaro). 25 Perciò vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vita vostra di quel che mangerete o di quel che berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? (Matteo 6:24-25)
31 Non siate dunque con ansietà solleciti, dicendo: Che mangeremo? Che berremo? O di che ci vestiremo? 32 Poiché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; e il Padre vostro Celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Ma cercate prima il Regno e la Giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. 34 Non siate dunque con ansietà solleciti del domani; perché il domani sarà sollecito di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. (Matteo 6:31-34)
Così, ha iniziato a studiare giorno e notte la Parola Biblica e, dopo due anni (2001), ha cominciato a predicare sotto l’autorità del Pastore che l’aveva evangelizzata. Egli aveva fondato una chiesa a Roma, dove, successivamente, l’Autrice è stata incaricata di predicare e, nel dicembre 2003, è stata nominata Pastore.
Questo non è stato altro che una conferma di un altro mandato, che Marina aveva ricevuto dall’Alto circa un anno prima, all’inizio di settembre 2002, quando lo Spirito del Maestro le aveva affidato l’incarico di predicare e di scrivere libri per aprire i Sacri Testi, affinché, in prossimità del suo Ritorno, coloro che sarebbero stati interessati a conoscere l’autentico Gesù, Parola di Dio testimoniata nella sua Bibbia, avrebbero potuto accoglierlo nel loro cuore e, insieme con Lui, il suo Spirito e la sua Vita Eterna.
Il Signore ha orchestrato la sua vita in modo soprannaturale, inviandole ministri e profeti anche da paesi molto lontani, i quali hanno confermato la sua chiamata e la sua missione, e l’hanno aiutata a crescere in Cristo insieme alla sua famiglia, presso la quale, intorno al 2007, si è trasferita, nel nord Italia.
L’Autrice ha sempre dedicato il suo tempo a scrivere libri, come il Signore le ha comandato, compito che lasciava solamente se era invitata a predicare nelle chiese, o in conferenze, congressi e simili, sia in Italia sia all’estero, affermando ovunque la Sovranità della Parola di Dio senza contaminazione di dottrine umane.
Nel 2008 è stata chiamata dalla “Missione Italiana per l’Evangelo” (MIE) ad insegnare “Apocalisse” e “Cattolicesimo alla luce delle Scritture” nei Corsi di Aggiornamento Teologico per Pastori e anziani (CATMA) tenuti a Vico Equense, nella penisola sorrentina.
Il suo obiettivo finale è partecipare alla liberazione di molte anime, per condurle alla conoscenza dell’effettiva Salvezza a Vita eterna, che consiste nel nascere di nuovo e nell’obbedire al reale Gesù Cristo, testimoniato nelle sue Integrali Scritture.